La tenuta

La Tenuta Stroblhof è una cantina vinicola dalla lunga tradizione. Già diversi secoli fa i nostri antenati avevano intuito il grande potenziale del terreno sulle dolci pendici della Mendola. E così, generazione dopo generazione, abbiamo attinto a quel potenziale per produrre i nostri vini. La viticoltura è il nostro retaggio, e lo portiamo avanti con orgoglio.

VINI BIANCHI

Lo Strahler è un Pinot bianco che riflette l’essenza stessa dello Stroblhof: un vino con quasi 200 anni di storia alle spalle che si è ritagliato un posto nel panorama enologico contemporaneo. Il nostro entusiasmo per i Pinot bianchi ci ha portati ad esplorare anche l’orizzonte dello Chardonnay. Da questo “viaggio di scoperta” è nato un vino di grande espressività e con un futuro promettente. Se il Sauvignon si distingue per il suo profilo aromatico, lo stile che caratterizza i nostri bianchi è chiaramente riconoscibile per mineralità, acidità e dolcezza fruttata.

VINI ROSSI

La zona in cui si trova la Tenuta Stroblhof gode delle caratteristiche ideali per la coltivazione del Pinot nero. Forse è per questo che, nel corso degli anni, abbiamo sviluppato una passione per questo elegante vitigno. Una passione dalla quale sono nati due vini di diversa classe qualitativa. Da un lato abbiamo il Pinot nero Pigeno, un vino di grande tipicità e piacevolezza. Dall’altro il Riserva, elegante e con un buon potenziale di invecchiamento, che produciamo con uve da vigneti più vecchi e con cui puntiamo a esprimere appieno il potenziale del Pinot nero.
Il nostro assortimento di rossi si completa con il Cabernet Franc – Merlot Valbion, una cuvée di grande forza e carattere.

Dove il gusto è di casa