L’IDEA REGALO

Stupite i vostri cari con un buono regalo personalizzato allo Stroblhof.

Buono

VINI PER TRADIZIONE E PER PASSIONE.

Su 5 ettari di terreno a 500 m sul livello del mare, i nostri vini di qualità maturano già dal XVI secolo nella migliore posizione: direttamente sul fianco Costiera della Mendola che si staglia alta, sui pendii rivolti a est e a sud-est. Lì godono fino all’autunno delle calde giornate altoatesine e delle notti montane, piacevolmente fresche.


Grazie a questo clima alpino-mediterraneo, ai freschi venti discendenti e ai terreni calcarei e fosforici, come anche all’amorevole cura dei vigneti, nelle nostre cantine nascono vini assolutamente particolari.

I VINI ROSSI – TRADIZIONALI PARTICOLARITÀ.

Particolarmente tradizionale è il pinot nero “Pigeno”, che dischiude per un anno il suo raffinato bouquet di amarena in piccole botti di legno di quercia. Il nostro specialissimo pinot nero “Riserva” viene vinificato soltanto nelle annate buone. Uve selezionate, sane e giunte a completa maturazione, raccolte dai luoghi migliori e da zone coltivate da lungo tempo, sono la garanzia di un pinot nero altoatesino elegante e durevole, con un contenuto equilibrato di tannini e dai raffinati aromi di ciliegia e mirtilli rossi.

CANTINE & ZONE

I VINI BIANCHI – CLASSICI E RAFFINATEZZE DELL’ALTO ADIGE.

Il nostro classico allo Stroblhof è il fruttato pinto bianco “Strahler”, che unisce raffinata acidità e stimolante freschezza. Dolci note di albicocca e vaniglia conferiscono al nostro chardonnay “Schwarzhaus”, i cui viticci provengono dalla zona da cui prende il nome, il suo carattere tipico. Il nostro sauvignon blanc “Nico”, invece, fa sentire al palato discreti aromi di erbe, sambuco e peperoncino. La cosa migliore è che veniate a trovarci e assaggiate voi stessi i nostri vini di...